Lavatrice Ignis

Le lavatrici Ignis sono considerate tra i modelli con un miglior rapporto qualità prezzo, e oggi sono in tante ad averle scelte per la loro qualità e per le loro capacità: in questa guida vedremo quali sono i motivi principali per cui vale la pena prendere in considerazione uno dei modelli di questa marca.

 

Il marchio Ignis

Ignis è una marca appartenente alla Whirlpool e che si è ormai imposta sul mercato da moltissimi anni. I prodotti di questo brand sono molto apprezzati quanto ad affidabilità e garanzia, inoltre scegliendo tra le lavatrici e le lavasciuga Ignis sarà sicuramente possibile valutare alcuni dei moderni modelli con tecnologia a vapore o con schermo LCD e opzioni personalizzabili.

Le fasce di prezzo

Le lavatrici Ignis esistono in diversi formati e sono caratterizzate di solito dalla presenza dell’oblò frontale o verticale. Il costo per le lavatrici Ignis è piuttosto conveniente se paragonato a quello di alcune delle lavatrici di punta di altre marche: si parte dai 200 euro fino ad arrivare ad oltre 700 euro per i modelli più evoluti e sofisticati. Oggi molte di queste lavatrici sono studiate per soddisfare le esigenze dei consumatori odierni, e sono dotate di gadget tecnologici molto ambiti e utili a velocizzare l’utilizzo da parte del consumatore.

Il design

Il design degli elettrodomestici Ignis è estremamente pratico ed essenziale: di solito queste lavatrici sono considerate dai consumatori come modelli resistenti, compatti, in grado di essere utilizzate anche per moltissimi anni e con ottime prestazioni.

Rumorosità e svantaggi

Di solito i prodotti Ignis sono lodati per la loro qualità e per un ottimo rapporto tra il costo e le reali performance di queste macchine. C’è però da dire che spesso, specialmente i modelli più vecchi o meno costosi, vengono indicati da alcuni consumatori come troppo rumorosi. Di solito la rumorosità di una lavatrice è un fattore piuttosto importante da valutare, specialmente per chi la debba tenere dentro casa o magari voglia fare lavatrici soprattutto di notte, risparmiando così sui consumi. Una lavatrice rumorosa specialmente di notte può rappresentare un problema sia per il proprietario che per i vicini di casa: per questo motivo è consigliabile valutare attentamente nella scheda tecnica o attraverso le recensioni quali siano i prodotti Ignis meno rumorosi.

Non è consigliabile cercare di risparmiare troppo su un prodotto come una lavatrice: quelle appartenenti a questo brand hanno già un ottimo rapporto qualità prezzo, e bisognerebbe diffidare dagli annunci che vogliano vendere prodotti simili a prezzi addirittura inferiori.


Back to top
Lavatrice Migliore