Lavatrice Daewoo

Daewoo Electronics è una società inglese, con sede nello Staffordshire, nata negli anni 70 del Novecento e cresciuta fino ad avere più di 60 centri sparsi in tutto il mondo, per un totale di circa 40 paesi, ed una gamma di elettrodomestici che va dalle lavatrici, ai forni a microonde, a frigoriferi ed apparecchi per la cura e la pulizia dei pavimenti.

 

Le lavatrici

Non molti i prodotti presenti sul mercato, e quasi tutti per mezzo di rivenditori, trovabili anche online. Tutti i prodotti si distinguono per la silenziosità e la classe di risparmio energetico più alta disponibile sul mercato, A+++. Sono prodotte da una divisione di Daewoo Electronics, chiamata Daewoo Appliances, basata in Corea del Sud e con un mercato globale. Sono probabilmente le uniche lavatrici che potrete trovare di colore rosso, quindi se cercate un modo per dare un tocco di colore alla vostra casa, o volete una lavatrice in tinta con bagno o cucina, questa è l’azienda che fa al caso vostro. La maggior parte dei modelli sono a carica frontale, ma è disponibile un modello con carica dall’alto ed anche un modello di mini-lavatrice. I centri di assistenza ed il customer service sono raggiungibili telefonicamente dal sito ufficiale di Daewoo, da cui è anche possibile avere i libretti di istruzioni e le schede tecniche di tutti i modelli, oltre che cercare il centro di assistenza più vicino.

Caratteristiche

Le lavatrici a marchio Daewoo sono disponibili nelle dimensioni piccola, media e grande, per venire incontro ad ogni esigenza di spazio nella vostra casa; è possibile inoltre scegliere tra modelli di colore rosso scuro, grigio o bianco. Qualche modello è dotato del sistema Smart Detergent, che consente di utilizzare una quantità variabile di detersivo a seconda del carico e del tipo di programma selezionato, in modo da non sprecare inutilmente detersivo ed ammorbidente quando il lavaggio può essere effettuato con un ottimo risultato anche utilizzandone meno. Oltre che un modo per risparmiare, si tratta di un modo per ridurre l’impatto di ogni lavaggio sull’ambiente.

Un’altra tecnologia disponibile per alcuni modelli di lavatrici Daewoo è il lavaggio con vapore, una funzionalità sfruttata da molte aziende per offrire programmi veloci (di circa mezz’ora), in grado di rinfrescare ed eliminare le pieghe dal bucato in poco tempo, in caso di emergenze o necessità dell’ultimo minuto, ma anche per ridurre i lavaggi di capi indossati poco e raramente o che con continui lavaggi tenderebbero a rovinarsi perchè realizzati in particolari tessuti. Per la sua natura, inoltre, il vapore è in grado di igienizzare sia i capi, sia il cestello della lavatrice stessa.


“In milioni hanno visto la mela cadere, ma Newton è stato quello che si è chiesto perché.”
(Bernard Baruch)

Sono una persona curiosa di natura, appassionata di libri, casa e cucina. Scrivo per soddisfare la mia curiosità e, spero, per risvegliare la vostra (e perché avere abiti puliti e profumati è sempre fantastico).

Back to top
Lavatrice Migliore