Lavatrice Rex Electrolux

Le lavatrici Rex Electolux sono tra i modelli più apprezzati dai consumatori e con le loro caratteristiche rappresentano sicuramente alcuni tra i prodotti più validi oggi in commercio: scopriamo qualcosa in più su questi elettrodomestici.

 

Il marchio Rex Electrolux

Rex è un marchio del noto brand di lavatrici Electrolux: si tratta di una nota marca di prodotti oggi conosciuta a livello internazionale sia per qualità che per design e rapporto costo e funzionalità. In genere le lavatrici di questo marchio sono a carico frontale e il prezzo varia a seconda delle dimensioni e delle funzionalità: si parte dai 300 fino ad arrivare ad oltre 700 per i modelli più sofisticati e performanti.

Sul manuale d’utilizzo delle lavatrici Electrolux sono indicate dimensioni (capienza, ovvero quale quantità di capi è possibile inserirvi), consumi (classe energetica), design e funzionalità aggiuntive. Oggi alcuni di questi elettrodomestici consentono d’impostare il tempo di lavaggio, di scegliere quando far partire l’operazione o anche di stabilire il tipo di lavaggio a seconda del carico e dei tessuti contenuti al suo interno.

Il costo delle lavatrici Rex Electrolux come abbiamo visto è piuttosto competitivo: con una cifra compresa tra i 300 e i 500 euro si potrà ottenere già un ottimo prodotto, in grado di eguagliare molti di quelle delle marche principali oggi presenti sul mercato. In genere i consumatori hanno dimostrato di apprezzare particolarmente questi prodotti per la loro efficacia e la loro affidabilità. Di contro però si può evidenziare che alcuni prodotti di questo brand (come di altre marche) siano piuttosto rumorosi.

Fattori da considerare nella scelta

  • Dimensioni e capacità della lavatrice sono sicuramente le due caratteristiche da dover valutare nei prodotti Rex Electrolux, che dovranno adattarsi perfettamente alla zona in cui intendiamo ubicarli e al cavo di scarico dell’acqua e all’alimentazione.
  • Potenza: le lavatrici Rex possono svolgere fino a 1200 giri al minuto. La potenza influisce sia sulla velocità che sul calore che la lavatrice è capace di azionare (di solito fino a 95°). Sono presenti anche modelli per il lavaggio a vapore dei capi, oppure che consentono di personalizzare il programma a seconda del carico e dei materiali.
  • Display, design e funzionalità: oggi le lavatrici sono studiate per rendere sempre più immediato il compito dell’utilizzatore. Anche le lavatrici Rex Electrolux competono con i modelli più all’avanguardia per design e funzionalità. I modelli più recenti sono dotati di display LCD integrato, il quale ci consentirà di poter più facilmente tra i vari programmi.

Back to top
Lavatrice Migliore