Lavatrice Smeg

Lavatrice vuol dire pulizia, comodità ed efficienza. Per questo sceglierla con attenzione è importante, e valutare bene tutte le caratteristiche e le nuove tecnologie che il mercato offre su questo settore è ancora più importante. Questo articolo vi aiuterà a farvi chiarezza sui prodotti della Smeg.

 

Smeg, tecnologia che arreda.

La smeg è un’azienda italiana specializzata nella produzione di grandi e piccoli elettrodomestici, con molti distributori e rivenditori su tutto il territorio.

Questa casa di produzione vanta di esser riuscita a tradurre le esigenze dell’abitare contemporaneo in elettrodomestici di qualità e dai design sobri e ricercati.

Grazie alla sua attenzione ai materiali, all’innovazione e alle tecnologie viene considerata un’eccellenza del made in italy.

Caratteristiche dei modelli

La particolare attenzione ai dettagli, la semplicità d’utilizzo e le elevate prestazioni sono le caratteristiche distintive che questo brand da’ alle sue lavatrici.

I modelli vengono distinti in base alle loro capacità di carico, alle prestazioni e alle dimensioni, così sarà anche più semplice dare una scrematura dei modelli che maggiormente potrebbero rispecchiare le proprie esigenze.

Queste lavatrici sono in grado di gestire i diversi tempi e capi che si dispone da lavare. I vari programmi di cui dispongono permettono di poter gestire i capi con lavaggi brevi ma efficienti, o di sfruttare una programmazione per far partire il lavaggio nelle ore notturne. Inoltre il programma Camicia permette di avere un lavaggio ottimale ma con una riduzione della formazione delle pieghe per la facilitazione della stiratura.

Anche dal punto di vista della sicurezza sono lavatrici più che performanti, con tecnologie atte a limitare i danni di eventuali anomalie possano verificarsi. Un esempio è la tecnologia ”Acquastop”, che esclude la fuoriuscita di acqua in caso di perdite anomale durante l’utilizzo.

I modelli disponibili sono i più svariati. L’azienda li distingue in:

  • Slim
  • Carica frontale
  • Scomparsa totale
  • Da incasso
  • A libera installazione

Sono anche disponibile per tutti i kg di carico che si desiderano: dai 4 agli 11 kg! E tutto questo senza minimamente rinunciare al design. Infatti sono disponibili tantissimi colori, dai più particolari come il rosa e l’azzurro ai più classici come il bianco o l’acciaio. Inoltre anche le classi energetiche proposte sono piuttosto al passo con i tempi, con programmi ecologici e con risparmio energetico.

Volendo, infine, parlare di prezzi c’è da dire che molto dipenderà dal modello scelto. Ovviamente più disporranno di tecnologie avanzate e maggiore sarà il prezzo, tuttavia considerata l’importanza di questo elettrodomestico punterei a scegliere ciò che davvero facilita e migliora la quotidianità. Ad ogni modo, volendo delineare una fascia di prezzo, si parte dai 230 euro dei modelli più base fino a superare i 700 dei modelli più prestanti ed innovativi.

Dopo questa panoramica sul mondo delle lavatrici Smeg, non vi resta che scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze!

 


Back to top
Lavatrice Migliore