Lavatrice Ariston

Le lavatrici Ariston sono famose in tutto il mondo per le loro performance e per la loro qualità. Vediamo quali sono i modelli più richiesti e perché scegliere una di queste lavatrici.

 

Caratteristiche generali

Le lavatrici e le lavasciuga Ariston sono conosciute in tutto il mondo per essere prodotti di qualità e al passo con l’innovazione tecnologica. Tra i prodotti di questo marchio è possibile trovare modelli di fascia medio bassa (200-300 euro), in grado comunque di soddisfare le esigenze dei consumatori che ricerchino un modello semplice ed essenziale, sia le lavatrici di ultima generazione “intelligenti”. Di solito questi modelli sono dotati di schermo LCD in grado di indicare tutte le varie funzionalità svolte dalla lavatrice. Vengono presentate come prodotti innovativi, ma spesso il design è simile a quello dei prodotti precedenti e l’innovazione è da ricercare soprattutto nelle modalità di lavaggio e nelle prestazioni del motore.

Alcuni modelli di lavatrici Ariston sfruttano la tecnologia a vapore per rendere i capi perfettamente puliti e disinfettati. Inoltre sono in grado di svolgere 1400 giri al minuto, con un occhio di riguardo per i consumi e per l’efficienza della macchina.

Prezzi

Il costo delle lavatrici Hotpoint della Ariston variano a seconda del modello e delle sue dimensioni. Di solito per una lavatrice in grado di lavare dai 10 ai 17 kg si parte dai 500 euro in poi. Per modelli più economici bisognerà scegliere tra modelli più piccole (le slim o le lavatrici da 7-9 kg).

Tecnologia: cosa bisogna sapere

I modelli della Ariston sono noti per essere prodotti estremamente all’avanguardia e innovativi a livello tecnologico:

  • la tecnologia digital motion consentirà al cestello di lavaggio di svolgere diversi tipi di rotazione, utili affinché i capi tornino senza macchia e venga preservato il loro colore e la loro morbidezza.
  • la tecnologia direct injection invece agisce sul controllo dell’acqua immessa all’interno del cestello, e che viene miscelata con i detergenti nella fase di prelavaggio utile a rimuovere anche lo sporco più ostinato.

Oltre a questo alcune delle lavatrici Ariston sono dotate di lavaggio a vapore per trattare i capi con acqua vaporizzata nella fase di prelavaggio, rendendo il bucato perfettamente pulito e privo di batteri. Oggi la maggior parte dei consumatori è sicuramente positiva rispetto ai prodotti di questo marchio, che si sono ormai imposti sul mercato proprio per l’attenzione e la cura impiegata nella realizzazione di elettrodomestici sempre più performanti e in grado di soddisfare le esigenze dei moderni consumatori.


Back to top
Lavatrice Migliore