Lavatrice slim 9 kg

Purtroppo spesso trovare un luogo adatto alla lavatrice risulta piuttosto complicato e può risultare necessario l’acquisto di una lavatrice piccola e dunque di un modello slim che ci consenta più facilmente di posizionarlo nello spazio a nostra disposizione.  Vediamo quali modelli esistono per questo tipo di esigenza.

Lavatrici per spazi piccoli

Le lavatrici slim sono tra i modelli più sottili e di solito consentono di lavare tra i 5 e i 9 kg di bucato e non oltre. Le dimensioni del cestello saranno quindi inferiori e sarà possibile caricare un minor numero di capi all’interno del dispositivo rispetto ai modelli da 13 e 15 kg. Per il resto, quando a potenza, programmi e funzionamento le lavatrici slim eguagliano in tutto e per tutto i modelli di grandi dimensioni.

Nonostante le dimensioni di questo tipo di lavatrice siano più piccole rispetto ai modelli classici, il loro costo può essere uguale o superiore: il prezzo maggiore di solito è dovuto al fatto che la componentistica è esattamente quella prevista per gli altri modelli, ma studiata per occupare meno spazio e per essere comunque efficace e con buone prestazioni. Di solito il costo per i modelli slim da 9 kg variano dai 350 ai 700 euro.

Le lavatrici slim variano per dimensioni rispetto ai comuni modelli sia per larghezza che per altezza e profondità: di solito ciò che le accomuna invece ai modelli standard di grandi dimensioni sono le funzionalità e la parte tecnica, così come i vari scompartimenti e agganci per acqua e corrente elettrica.

Marche e dimensioni

Oggi sono moltissime le marche specializzate nella costruzione di questo genere di prodotti conosciute per performance e qualità: tra esse le lavatrici della Candy, Indesit, Lg e Smeg. Anche le lavatrici portatili e da viaggio in alcuni casi sono considerate modelli slim e di piccole dimensioni, e in alcuni casi consentono di lavare fino a 9 kg di bucato.

Di solito la larghezza delle di questo tipo di lavatrici non supera i 40/45 cm. Prima di decidere per l’acquisto di un modello di questo tipo è necessario valutare sul manuale d’utilizzo tecnico quali sono le funzionalità e le dimensioni del dispositivo, così da scegliere quello più adatto per lo spazio a propria disposizione sia per quanto riguarda la larghezza sia per la profondità. Anche il cavo d’alimentazione dell’elettrodomestico così come i tubi per il carico e lo scarico dell’acqua dovranno essere ovviamente alla giusta distanza dalla lavatrice.

Back to top
Lavatrice Migliore