Lavatrice slim 8 kg

La scelta di una lavatrice slim è senza dubbio dettata dalla necessità di occupare il minor spazio possibile in una casa magari già piccola, o affollata da altri mobili ed elettrodomestici. La lavatrice, infatti, benché considerata un elettrodomestico utile ed indispensabile nella vita di tutti i giorni, risulta anche un prodotto molto ingombrante, soprattutto negli ultimi decenni, quando la metratura degli appartamenti è andata progressivamente a ridursi.

Ma essere costretti a scegliere una lavatrice più piccola di quelle che siamo tradizionalmente abituati a vedere potrebbe farvi pensare che sarete anche costretti a scendere a compromessi riguardo le funzioni di questa nuova lavatrice, in quando non può essere possibile includere tutto ciò che caratterizza una lavatrice di normali dimensioni in una notevolmente più piccola.

La capacità di carico

La prima cosa che potrebbe venirvi in mente, optando per una lavatrice slim, e quindi di dimensioni ridotte, è che aumenterà di conseguenza il numero di lavaggi da effettuare per tenersi in pari con il bucato settimanale di tutta la famiglia, e che quindi questo comporterà più tempo e fatica da parte vostra. Niente di più sbagliato: innanzitutto, la maggior parte dei problemi di spazio dei moderni appartamenti riguarda la profondità. Pensiamo ad esempio a bagni o cucine molto strette, corridoi di passaggio, o angoli di un balcone o di una terrazza. Molti modelli di lavatrici slim, infatti, hanno una profondità ridotta anche fino a 33 o 40 cm, mantenendo però intatte le restanti proporzioni. Considerato ciò, risulta che la capacità di carico non ne risente per nulla.

Infatti, è possibile trovare in commercio, e senza molto sforzo o ricerche ampie, lavatrici slim con capacità di carico di ben 8 kg, che mantengono infatti, la stessa capacità del cestello di una lavatrice di dimensioni standard. Il cestello, in questo caso, si svilupperà occupando più spazio nelle altre dimensioni, anziché svilupparsi prevalentemente in profondità, com’è classico delle lavatrici tradizionali.

8 kg è una capacità media molto utilizzata, in quando consente di lavare una buona quantità di bucato in una volta sola, e consente di trattare senza problemi tutti i capi settimanalmente utilizzati da una media famiglia di 3/4 persone. Si tratta anche della capacità (assieme a quelle da 7 kg) più utilizzata e facile da trovare sul mercato, per le lavatrici tradizionali, per cui non vi accorgerete nemmeno della differenza, se non nello spazio che vi rimarrà libero in casa scegliendo una lavatrice slim al posto di una dalle dimensioni tradizionali.

“In milioni hanno visto la mela cadere, ma Newton è stato quello che si è chiesto perché.”
(Bernard Baruch)

Sono una persona curiosa di natura, appassionata di libri, casa e cucina. Scrivo per soddisfare la mia curiosità e, spero, per risvegliare la vostra (e perché avere abiti puliti e profumati è sempre fantastico).

Back to top
Lavatrice Migliore